Pace
“Il giorno in cui il potere dell’amore supererà l’amore per il potere il mondo conoscerà la pace.” Mahatma Gandhi
La pace è al di là degli schieramenti, al di là dell’odio, del giudizio. Se abbiamo la pace nel cuore e il cuore in pace non avremo qualcuno da odiare o da punire e nessun godimento nel vedere la caduta del nemico, semplicemente perché non avremo nessun nemico.
La domanda è: ci interessa vincere, essere i più bravi e i più forti? Dobbiamo dimostrare di avere potere, di avere l’ultima parola, di essere invincibili? Se sì non siamo sulla via della pace, ma siamo in competizione, in una gara a chi arriva prima, e a volte senza esclusione di colpi.
Finché siamo CONTRO qualcosa restiamo nella sfida, nella competizione, nella rivalità, nell’antagonismo, nella guerra. Tu qui, io lì, la contrapposizione, la separazione.
Invece siamo tutti, ognuno di noi, gocce che formano l’oceano, siamo un tutt’uno, una unità che non potremo riconoscere finche giochiamo al gioco del buono e del cattivo.
Siamo PER la pace intorno a noi, per la pace nel mondo, solo se abbiamo la pace nel cuore.
Ieri, dopo una meditazione sul cuore in pace, uno dei partecipanti ha condiviso la sua esperienza.
“Ho visto Putin che veniva ricoperto di una luce bianca, luce che gli arrivava da tutte le parti, veniva completamente rivestito di questa luce.”
Questa luce nel cuore è pace e amore e se chi nel mondo è al potere avesse il potere di riconoscere questa luce ci sarebbe la pace.
❤️🙏❤️🙏❤️🙏❤️🙏❤️🙏❤️🙏❤️🙏❤️🙏❤️
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!